Eccoci arrivati al momento delle presentazioni! Iniziamo noi, poi tu quando vorrai potrai passare in libreria a dirci chi sei!

Noi siamo Valérie e Matteo, siamo una mamma ed un papà follemente innamorati dei bambini e dei libri.

Il libro fa parte di noi da sempre, entrambi abbiamo studiato presso il Liceo artistico di Urbino “Scuola del Libro”, dove io, Valérie, ho scelto la sezione di legatoria design e restauro del libro; un corso di cinque anni dove abbiamo studiato tutto del libro, dal filo per legare le pagine sino alla copertina decorata a mano. Matteo, invece ha scelto la sezione di “Tecniche incisorie e illustrazione per il libro d’arte”, dove ha messo le prime basi per imparare le tecniche di illustrazione del libro.

Finito il liceo, Matteo si è laureato in Sociologia con tesi in criminologia presso l’ateneo di Bologna. Ad oggi agisce attivamente nel contesto sociale della riabilitazione in carcere attraverso la pratica del rugby con il progetto “Extra: Social Rugby” nelle case circondariali di Pesaro e Rimini.

Ad aprile del 2019 abbiamo conosciuto Marica e Cecilia e ci siamo innamorati della Libreria Merlino. E’ bastato un solo sguardo d’intesa tra di noi per capire che quella era “casa”. Così un mese dopo sono iniziati i lavori, è stata dura ma ce l’abbiamo fatta!

Il 2019 rappresenta per noi l’anno del cambiamento, nostro figlio più grande, Christian ha iniziato la prima elementare, il 14 agosto Matteo mi ha finalmente sposata e il 14 settembre 2019 alle ore 16.30 abbiamo tagliato il nastro tricolore inaugurando così la Nuova Libreria Merlino.

Ci troverete entrambi in libreria dal Martedì al Sabato, molte volte anche di Domenica!

Vi aspettiamo!

valerie-libreria-merlino

Valérie
Libraria e Mamma

libreria-merlino-matteo

Matteo
Libraio e Sociologo